immersive media factory

Guardati attorno. Una nuova realtà ti circonda.

Avere la possibilità di sondare una realtà (o una realtà virtuale) lontana da dove ci troviamo in quel momento, addentrarsi in luoghi, situazioni, esperienze, come fossimo presenti in prima persona, poter avere un’anteprima davvero realistica di ciò che, una volta deciso, andremo a visitare in loco… tutto questo e infinitamente di più è il sistema di tour virtuale e immersive-media proposto da VISITA360.

Grazie alla ormai capillare diffusione della tecnologia digitale abbiamo tutti la possibilità, con uno smartphone, un tablet o un computer di sfruttare sistemi di visualizzazione virtuale un tempo solo immaginabili.

Un nuovo modo di vedere.

Numerosi sono i campi di applicazione dei tour virtuali, dal settore immobiliare ai musei, teatri, negozi, parchi… tutto quello che è visitabile di persona lo può essere anche virtualmente. Senza sostituire la visita vera e propria, il tour virtuale offre un’anteprima decisamente realistica, o, nel caso di luoghi già visitati in passato, un ricordo più vivido che mai.
Non solo immagini statiche, è possibile realizzare anche filmati immersivi, visualizzabili su tutti i dispositivi ma che danno il meglio tramite l’utilizzo di smartphone associato ad un qualsiasi visore VR. Un’esperienza estremamente coinvolgente con molteplici applicazioni. Un modo di visualizzare davvero a 360°, dove la sensazione di immersione è totale.
Ambito scientifico, divulgativo, commerciale, turistico, artistico… qualunque sia il vostro settore VISITA360 può aiutarvi a dare un valore aggiunto al vostro lavoro.